Counselor Professionista esperta nella Relazione d’aiuto
Erika Todesco
“Non permettere alle tue ferite di trasformarti in qualcuno che non sei”
– Paulo Coelho –

Mi chiamo Erika, amo l’eleganza e la semplicità, gli alberi, i cavalli e il sublime canto degli uccelli. Credo che senza di loro il cielo sarebbe incompleto.
Mi ritengo una persona che sa ascoltare, sono sensibile e molto empatica.
Nella vita ho sempre avuto difficoltà a trovare il mio posto, non ho sempre saputo che cosa avrei voluto fare da grande.
Finché, un bel giorno, venni a conoscenza della figura del Counselor, la quale mi risuonò particolarmente.
Decisi quindi di approfondire, e iniziai così un nuovo viaggio…. il mio viaggio.
Oggi sento di essere nel posto giusto, svolgendo il ruolo di Counselor Integrale® ad indirizzo Olistico con una specializzazione nella pratica del Rebirthing/Breathwork (Respiro Circolare Consapevole), uno strumento che utilizzo per riportare equilibrio energetico al corpo e per consolidare tutto il lavoro fatto in precedenza durante il colloquio.
Grazie alle competenze acquisite attraverso la formazione professionale, la mia missione è quella di guidare e accompagnare le persone verso il cambiamento e la conoscenza di sé, di aiutarle a ritrovare il proprio benessere e a diventare consapevoli, affinché possano ri-conoscere dentro di sé le risorse che servono per migliorare la loro qualità di vita e le relazioni con sé stessi e con gli altri.
Con la mia attività di Counselor, ciò che più mi appassiona è l’incontro con l’altro, e ogni volta creo uno spazio di ascolto e di accoglienza, senza nessuna forma di giudizio, applicando la tecnica del colloquio non direttivo, ovvero centrato sulla persona con un approccio umanistico.
Per me questo è il lavoro più bello del mondo e sono qui, pronta per accoglierti, ascoltarti e accompagnarti in questo viaggio che io definisco MERAVIGLIOSO nonostante le “montagne russe” che ti ritroverai a percorrere.
A volte, è il viaggio più difficile da intraprendere, perché scendere nel profondo alla scoperta delle tue paure, dei tuoi limiti e delle tue fragilità, richiede “Cuor-Aggio”.
Professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013
Iscritta al registro Siaf Italia con codice VE976-CO
Credo fermamente che il conflitto è, in realtà, una grandissima opportunità di crescita, il quale, se visto, ci permette di conoscerci meglio e di avere accesso ad una maggiore consapevolezza e alle nostre potenzialità.
COME POSSO AIUTARTI